A volte, nemmeno un nome o un grazie; a volte se si è fortunati un grazie c’è ma poco cambia nella sostanza dei fatti. Inizia così:
Quando non c’è conoscenza sulla razza, non si attribuisce importanza alla salute dei genitori, a come sono morfologicamente, se rispecchiano le caratteristiche di razza, se rispecchiano la selezione del Pomerania, in questo caso ma è uguale per i Chihuahua, quando non importa quanti parti ha fatto la mamma del cucciolo, a che età è in che condizioni fisiche e di salute, quando non importano le cose basilari allora importa il prezzo. E solo il prezzo. Un messaggio come questo non è una rarità, non è una eccezione ma spesso è l’unica modalità di interlocuzione con messaggio. Chi è informato, chi si è preoccupato di sapere certi parametri, chi magari ha avuto precedenti brutte esperienze, ha imparato: chiama.
Il prezzo chiesto senza nemmeno aver parlato, chiesto le giuste cose, sentito la voce di chi alleva il tuo cucciolo, cercato di capire che persona è e di conseguenza come potrebbe crescere la tua piccola creaturina……che senso ha?
Chi alleva ha competenze? Ha esperienza? Dove tiene i cani? Come? A che età partoriscono, come li nutre?
Che visite e controlli fanno?
E queste sono solo le prime domande.
Pensaci.
È per te.
Ed è per il bene del mio cucciolo che solo dopo diventa tuo.
Instagram e Facebook